Pubblicato il Lascia un commento

Pedali JOYO: alta qualità a prezzo vantaggioso

Joyo Audio produce pedali effetto di altissima qualità a dei prezzi incredibili.

Questa casa di produzione di componenti per musicisti (dai pedali effetto agli ampli, agli slide per chitarra…) è una realtà incredibile, tanto da produrre effetti anche sotto altri marchi specifici (ad esempio Harley Benton) su richiesta.

Perché?

Perché il costo è imbattibile. La qualità sonora non ha nulla da invidiare a pedali che costano 4 o 5 volte tanto e l’affidabilità non lascia spazio a dubbi.

Basta fare una ricerca su vari forum online e scopriamo la quantità di musicisti entusiasti verso questa marca. Alcuni di loro hanno addirittura sostituito marchi più blasonati con questi effetti senza guardarsi più indietro.

Prima di inserire qualsiasi prodotto che non sia un’armonica, cerchiamo sempre di porci alcune domande. Una sorta di test per capire se ciò che proponiamo vale davvero la pena.

  1. Suona bene? Gli Joyo sì! (li usiamo anche noi quando si suona live)
  2. È affidabile? Gli Joyo sì (li usiamo anche noi quando si suona live)
  3. Sono adatti all’armonica? Gli Joyo sì! (li usiamo anche noi quando si suona live)
  4. Sono facilmente rivendibili se un musicista volesse cambiarli? Gli Joyo sì: basta guardare al mondo dei chitarristi e quanti di loro li usano, cosa che non si può dire per altri effetti pensati solo per armonica.

A questo punto abbiamo contattato la Joyo e abbiamo selezionato alcuni pedali ad effetto che sono entrati nel nostro catalogo, a vostra disposizione.

Vediamoli singolarmente.

Joyo American Sound

joyo american sound

Il Joyo American Sound si propone di emulare le sonorità del Fender 57 Champ, in pratica è un simulatore di amplificatore con un cono da 12″.

Questo ci permette di utilizzare il Joyo American Sound direttamente nella nostra scheda audio per registrare o nel P.A.

Il pedale è alimentato a 9 Volt che gli possono venire somministrati tramite batteria o alimentatore.

Joyo Analog Delay

Il Joyo Analog Delay rappresenta un concorrente spietato nei confronti di altri pedali molto più famosi e blasonati (in testa a tutti il Carbon Copy della MXR/Dunlop, che costa tre volte tanto).

Tre controlli semplici che riescono a formare qualsiasi tipo di combinazione, dal delay appena percettibile ai suoni tipici del periodo psichedelico.

Dotato di circuito true bypass, può essere alimentato tramite batteria o alimentatore

Joyo California Sound

joyo california sound

Il Joyo California Sound simula un altro tipo di amplificatore, rispetto all’American Sound: il Mesa Boogie Mark II.

Se serve un sound più sfacciato, che buchi il mix di una band piuttosto potente questo “ampli in a box” è un’ottima soluzione per ogni armonicista.

Dotato di controlli semplici e intuitivi può essere alimentato a batteria o con alimentatore a 9 volt.

Joyo Dyna Compressor

Un compressore morbido, efficace e utile per rendere il sound dell’armonica coeso e solido.

Non si trova sul mercato un compressore migliore per questo prezzo!

Riproduce fedelmente le sonorità di pedali compressori più famosi (Boss, ad esempio) e la sua facilità di utilizzo permette di rendere i bassi della nostra armonica più grossi, tagliando le frequenze troppo acute in modo morbido e musicale.

Joyo Iron Loop – Mini Pedal

joyo iron loop

Unico pedale della Joyo che non appartiene alla “serie vintage”.

Pensato per chi vuole suonare l’armonica in stile beat-box o comunque usando i loop. Facile, intuitivo e pratico da usare. In pratica si attacca e si usa subito, senza dover imparare un libro di istruzioni.

Display che rende subito evidente come e dove stiamo registrando, permette di registrare fino a 20 minuti di audio in qualità CD e sovra incisioni infinite.

Joyo Ultimate Drive

joyo ultimate drive

Concorrente dell’OCD Fulltone ad un quarto del prezzo.

Il Joyo Ultimate Drive crea quel sound tipico della saturazione valvolare con un tocco di fuzz interessantissimo. In pratica non si distorce andando in clip, quanto aumentando la saturazione e riducendo l’headroom.

Oltre a ciò, come gli altri pedali Joyo, è solido, affidabile e duraturo nel tempo. Alimentabile, come tutti gli altri Joyo, a batteria o tramite alimentatore.

Joyo Voodoo Octave

joyo voodoo octave

Il Voodoo Octave della Joyo offre effetti di ottava e fuzz che possono essere miscelati insieme per risultati più versatili.

Consente anche di modificare il tuo tono in modo da poter modificare tutte le proprietà (grazie al mid-cut e al controllo tone) del suono e ha un vero circuito di bypass.

Grazie al suo carattere analogico riscalda il sound e il fuzz regala quella distorsione succulenta al timbro finale. Alimentato a batteria o tramite alimentatore a 9 volt.

Da oggi trovi questi fantastici pedali in bottega!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.