Pubblicato il Lascia un commento

Laney e Supro: benvenuti ampli!

laney supro

Siamo felici di ampliare il nostro reparto amplificatori con due marchi gustosissimi: Laney e Supro.

Abbiamo infatti selezionato due modelli per marchio che rispondessero a caratteristiche ben precise sul fronte sonoro, di grandezza, della loro affidabilità e che potessero essere accessibili a tutti i portafogli (anche con pagamento rateale!).

Questa è solo un’anticipazione di importanti novità che dal 20 gennaio troverete in bottega.

Nel frattempo scopriamo i nuovi amplificatori. Iniziamo dai Laney.

LANEY CUB SUPER 10 e CUB SUPER 12

Questi due modelli di casa Laney sostituiscono la serie CUB, famosissima tra gli armonicisti per essere capace di regalare sonorità ideali per l’armonica amplificata e per il loro costo contenuto, pur essendo amplificatori ALL-TUBE.

La serie SUPER è quella che oggi si trova in commercio e mantiene lo stile boutique. Sono dotati di un canale singolo equalizzatore a tre bande più una funzione BOOST che attivabile a pedale.

Il CUB-SUPER10 offre 6 watt di suono valvolare SINGLE ENDED CLASS A (monta due 12AX7 e una EL84 come valvola finale), mentre il CUB-SUPER12 offre 15 watt di pura CLASSE AB e offre la possibilità di funzionare a <1 Watt collegandolo all’ingresso apposito (grazie alle tre 12AX7 selezionate a mano e alla coppia di EL84 finali), oltre ad un ottimo riverbero a molla (che suona come il Black Country Custom SECRETPATH).

Entrambi i modelli sono dotati di un LOOP FX per collegare gli effetti e una presa per altoparlanti esterni.

Laney CUB Super 10
SCOPRI IL LANEY CUB SUPER 10
laney cub super 12
SCOPRI IL LANEY CUB SUPER 12

SUPRO DELTA KING 10 e DELTA KING 12

Supro è uno dei marchi originali del Rock & Roll. Prodotti per la prima volta a Chicago dal 1935 al 1968, gli amplificatori Supro sono presenti in registrazioni di riferimento di artisti iconici come Led Zeppelin, Rolling Stones e David Bowie. Risorta nel 2014, Supro offre ora una gamma curata di amplificatori valvolari di ispirazione vintage che riportano in vita il leggendario suono Supro.

Considerati come tra i migliori primi amplificatori mai realizzati, gli amplificatori Supro sono interamente valvolari di Classe A: regalano un suono caldo, funzionalità analogiche e uno stile Art Deco ispirato alla Chicago degli anni ’50.

Gli amplificatori Supro originali si sono ritagliati un posto nella storia del rock & roll.

Ripristinando fedelmente gli elementi chiave degli amplificatori Supro originali, gli amplificatori Supro di oggi sono rafforzati dalla tecnologia moderna e componenti di livello professionale presi dai più grandi nomi dell’elettronica, inclusi altoparlanti e funzionalità personalizzate.

Nel 2020 Supro è stata acquisita da Bond Audio, società madre di D’Angelico Guitars e Pigtronix: questa unione di forze e di idee di design, insieme alla nuova distribuzione internazionale, ha portato Supro in una nuova e fruttiosa era.

Abbiamo selezionato per gli armonicisti due amplificatori specifici: il Delta King 10 e il Delta King 12.

Questi due amplificatori si propongono di riportare ai tempi moderni il sound old-style di Chicago che tanti armonicisti cercano. Clicca sulle foto degli amplificatori per saperne di più!

SCOPRI IL SUPRO DELTA KING 10
SCOPRI IL SUPRO DELTA KING 12

NON DIMENTICARTI DI TORNARE A TROVARCI IL 20 GENNAIO PER IMPORTANTI NOVITA’: ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI (E OTTENERE IL 5% DI SCONTO SUL TUO PRIMO ORDINE!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.