Pubblicato il Lascia un commento

Arkia ORIGIN – Video Recensione

Arkia Origin

Arkia è un marchio francese che si propone di evolvere il DNA dell’armonica diatonica e la Arkia Origin risolve i problemi intrinseci dello strumento.

Con la Arkia Origin abbiamo tra le mani uno strumento che risolve ogni problema. Tenuta d’aria eccezionale, reattività senza pari e una facilità degli overblow che non troviamo da nessun altra parte, se non su armoniche customizzate. Queste, però, vengono battute dalla Origin grazie al prezzo decisamente contenuto.

Grazie al sistema RSS (Reed Stabilizing System), la Arkia Origin è un prodotto innovativo che porta con sé l’esperienza di Jerome e Jean-Noel. I due fondatori del marchio hanno apportato diverse innovazioni sull’armonica diatonica. La Origin è una diatonica speciale: ottima per suonare Blues e Folk, è sulle tecniche avanzate che sprigiona tutta la sua potenza, con un timbro favoloso.

Riccardo Grosso ha recensito la Arkia Origin per noi, il video è qui sotto.

Ance in fosforo-bronzo, cover simili alla Suzuki e due diversi tipi di comb: Orange Flex o Blu Antibatterico. Inoltre è disponibile con tre diverse accordature (Richter, Country Tuning e Paddy Richter) e in tonalità che spaziano dal FA BASSO (Low F) al FA Diesis (F#) dell’ottava successiva.

Insomma, Arkia riesce nel suo intento di evolvere il DNA dell’armonica diatonica? Secondo noi sì e la Arkia Origin è il modello adatto a tutti: dai principianti agli armonicisti professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *